Chiude con 6.858 utenti coinvolti il concorso “Parti con OPI!”

OPI, azienda leader nel settore skincare di prodotti professionali per manicure e pedicure, a settembre 2017 ha scelto proprio noi di Net-Uno per lanciare la nuova linea PRO SPA sul mercato italiano.

L’obiettivo? Costruire un database profilato contenente i dati di prospect – donne comprese tra i 30 e i 60 anni, su tutto il territorio italiano – motivandoli a rivolgersi al proprio centro estetico o alla propria SPA di riferimento per utilizzare o richiedere un trattamento con la nuova linea di prodotti OPI, e fornendo pertanto i propri dati.

Abbiamo quindi ideato e sviluppato una campagna di Lead Generation iniziata a Settembre e conclusasi a Novembre 2017, focalizzandoci sul lancio di un divertente concorso online, supportato da diverse attività tutte strettamente correlate:

  • Lancio del concorso OPI PRO SPA “Parti con OPI!”
  • Creazione di un mini sito dedicato al concorso
  • Direct Email Marketing
  • Social Media Marketing e Display Advertising

Il concorso (15 settembre – 31 ottobre 2017) ha coinvolto 6.858 utenti di cui 6.023 attivi, fra ragazze e donne da tutta Italia, isole comprese, alla ricerca di una nuova soluzione per la cura delle proprie mani e dei propri piedi nella frenetica routine di tutti i giorni. Le visualizzazioni Il sito dedicato al corso ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni nelle città di Roma (oltre 9.000) Milano (oltre 6.000) e Napoli (circa 4.000) mentre ben 28.000 visualizzazioni totali sono da collegarsi alla pubblicità sviluppata online.

Grande successo per OPI ed enorme soddisfazione da parte nostra.

Ma… come si è svolto il tutto e cosa riceverà in premio la fortunata vincitrice?

Per far conoscere i pregi della nuova linea Pro Spa di OPI le prospect in target sono state invitate ad iscriversi al concorso compilando un apposito form in cui inserire i propri dati personali così da partecipare all’estrazione finale dei premi.

In palio 1 weekend luxury per due persone e 1 voucher spendibile in trattamenti di bellezza presso una struttura a scelta fra Royal Hotel San Remo, Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento, Grand Hotel Via Veneto Roma e Hotel Lido Palace Riva del Garda, oltre a 5 beauty kit di prodotti OPI. 

A breve saranno inoltre disponibili i nominativi delle vincitrici!