Net-Uno si aggiudica le attività digital di Natuzzi

La Digital [R]evolution Natuzzi parte da NET-UNO. La Digital Agency di Emmegi Group, guidata da Marco Genzini, si è aggiudicata le attività digitali riferite al riposizionamento dei tre siti – Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani – allo sviluppo di un’App di supporto alla vendita in-store e alla creazione di un ricco catalogo interattivo.

Marco Genzini: “Si tratta di un progetto estremamente interessante che coinvolge tutti i settori dell’azienda Natuzzi, con cui abbiamo da subito condiviso le scelte e con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e fiducia reciproca. L’obiettivo individuato con Pasquale Junior Natuzzi è di presentarci ad aprile 2017, in occasione del Salone del Mobile di Milano, con tutti i nuovi servizi resi disponibili tramite la Natuzzi Digital [R]evolution, dando modo così in anteprima ai visitatori, di interagire con i prodotti del brand Natuzzi e vivere appieno il concetto di Harmony Maker”.

Motore primo di questa trasformazione è un configuratore 3D estremamente sofisticato, in grado di permettere all’esigente clientela Natuzzi, di creare e visualizzare la soluzione d’arredo desiderata, condividerla e ordinarla direttamente, tutto con una qualità decisamente alta, sia di visualizzazione sia di funzionalità.

Per tutti i progetti che costituiscono la Natuzzi Digital [R]evolution vale un principio cardine attorno a cui ruota la realizzazione degli strumenti di comunicazione: Il pensiero prende forma e si arricchisce di esperienze sensoriali e contenuti multimediali, che conferiscono ai prodotti il giusto valore. Si possono  trovare diverse modalità di accesso ai contenuti, in modo da attivare leve sensoriali tali da generare una forte emozione e un indelebile ricordo, aggiungendo per di più dinamicità ai prodotti e al brand Natuzzi. Questa fase si conclude con il rilascio del servizio di e-commerce, che consentirà al mercato potenziale di entrare in contatto diretto con l’Azienda ed acquistare comodamente da casa l’articolo configurato in termini di modello, dimensione, forma, materiale e colore.

Con la Natuzzi Digital [R]evolution il consumatore stabilisce un rapporto di fiducia con il brand e, attraverso la condivisione, si trasforma naturalmente in Brand Ambassador dei prodotti e del Brand Natuzzi.