Net-Uno alza lo sguardo sul festival internazionale del documentario

Abbiamo dato un nome e un’immagine al festival Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ.

Il Festival Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, arriva al secondo appuntamento e si presenta con un’immagine completamente nuova, pensata e creata da NET-UNO.

Anche il nome del Festival prende forma e diventa “Logo”, grazie all’inserimento armonico di un elemento grafico – la sezione di un proiettore – che così connota il festival dichiaratamente nel settore cinematografico.

La seconda edizione, che si terrà a Milano, all’UniCredit Pavilion, dal 5 al 9 ottobre, si arricchisce di un’immagine rappresentativa di ciò che in realtà significa, il titolo VISIONI DAL MONDO, IMMAGINI DALLA REALTA’ viene infatti visualizzato attraverso una composizione di binocoli panoramici.

L’immagine che abbiamo creato è una combinazione di binocoli che – sfoggiando un naturale sorriso – guardando in tutte le direzioni, scrutando in profondità una realtà che ritroviamo poi nelle immagini dei documentari in rassegna.

Ognuno di noi si è avvicinato ad un binocolo panoramico almeno una volta nella vita, durante un viaggio, in un qualsiasi angolo del mondo, quest’immagine ci riporta là, a rivivere un bel momento, rievocando inconsciamente l’emozione che abbiamo provato guardando la realtà.

Leave a Reply