Omaggio ad Apollinaire con l’evento Zona – 41 artisti e una poesia

La città di Milano si è tinta di arte e cultura con “ZONA”, primo appuntamento del 2017 che ha dato il via all’annuale ciclo di eventi artistici firmati EMMEGI Contemporary e ideati da Net-Uno.

L’evento one shot è nato come omaggio alla poliedrica figura di Guillaume Apollinaire, la cui poesia ZONA – che ha aperto la raccolta “Alcools” ed è considerata un vero e proprio ‘poema urbano’ – ha dato anche il nome sia ad un libro sia all’evento ospitato presso lo storico Spazio Bigli.

EMMEGI Contemporary ha dunque mossi i suoi primi passi e si prepara già per il prossimo appuntamento del 2018, confermando la sua essenza di percorso a cadenza annuale basato su eventi che di volta in volta possano portare il grande pubblico a riflettere su determinati temi e personaggi di rilievo.

Anticipando di un anno le celebrazioni del centenario della morte di Apollinaire, Net-Uno si è pertanto resa promotrice di un’iniziativa che rimane un unicum nel suo genere grazie al coinvolgimento di ben 41 artisti, ciascuno dei quali ha realizzato un’opera ispirata ad un verso a scelta tratto dalla poesia “Zona”, recitata dal vivo dall’attore Marco Alberghini in occasione della mostra.

Tutte le opere esposte all’evento ZONA sono visionabili al seguente link:
www.emmegigroup.eu/contemporary/

Leave a Reply